La globalizzazione ha reso sempre più esplicita la competizione tra territori, anche sotto la spinta di processi di delocalizzazione apparentemente inarrestabili. Le regioni europee si sono trovate a competere per attrarre imprese e investimenti in grado di sostenere e promuovere i loro modelli di sviluppo. In questo campo si intrecciano il marketing territoriale, le politiche locali (e nazionali) di sviluppo e il ruolo delle agenzie di promozione. Il volume affronta il problema da due punti di vista: in primo luogo osservando, in due regioni europee, gli effetti delle diverse configurazioni di governance sulla produzione e sull'uso di beni collettivi locali per la competitività; in secondo luogo prendendo in considerazione il sistema di attrazione di investimenti esteri presente nei due contesti territoriali e le logiche di funzionamento delle agenzie locali.
Territorio, competitività e investimenti esteri. Beni collettivi locali e agenzie di promozione nelle regioni europee di Valentina Pacetti
Territorio, competitività e investimenti esteri. Beni collettivi locali e agenzie di promozione nelle regioni europee pdf
Book pdf Territorio, competitività e investimenti esteri. Beni collettivi locali e agenzie di promozione nelle regioni europee
Scaricare eBook Territorio, competitività e investimenti esteri. Beni collettivi locali e agenzie di promozione nelle regioni europee
Tuesday, April 3, 2018
Territorio, competitività e investimenti esteri. Beni collettivi locali e agenzie di promozione nelle regioni europee scarica .pdf - Valentina Pacetti
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.